DOCENTI

EMANUELA LUPACCHINO

Cover artist, fumettista, illustratore. Opere di rilievo: Supergirl, X-Factor, Bombshells, Starfire

Emanuela è una disegnatrice e illustratrice di alcune delle principali serie a fumetti della DC Comics, come Green Lanterns, Supergirl, Superwoman, Batman e Catwoman.
Prima di iniziare la sua carriera negli Stati Uniti, Emanuela Lupacchino lavora su diverse serie italiane, tra cui L'insonne. Parallelamente al lavoro di fumettista collabora alla realizzazione di manuali di giochi di ruolo, lavorando inoltre come character design e progettista grafica.
Il suo primo incarico americano è stato per la IDW, lavorando su vari titoli tra cui Angel e Star Trek/Doctor Who. La sua passione per i supereroi la porterà molto presto a lavorare per la Marvel comics sula serie regolare di X-Factor, accanto a Peter David. Negli anni di collaborazione con la Marvel realizza la grafic novel Castle - ispirata all'omonima serie tv, alcuni numeri di Thor e Ghost Rider.
Nel frattempo realizza anche storie brevi per antologie DC comics, annuals e speciali. Nel 2013 collabora con Valiant entertainment al rilancio di serie come Archer & Armstrong, Harbinger e Bloodshot; nello stesso tempo accetta il lavoro di copertinista per DC comics su World's Finest. Successvamente alla collaborazione con Valiant decide di spostarsi definitivamente sul lavoro per DC comics, entrando a far parte del nuovo team creativo di Supergirl come artista principale della serie regolare. Successivamente verrà coinvolta al rilancio della serie di Starfire, scritta da Amanda Conner e Jimmy Palmiotti ed attualmente è al lavoro sulla serie di Supergirl ispirata all'omonima serie tv.
Parallelamente al lavoro sulle serie regolari prende parte ad eventi speciali in qualità di copertinista, realizzando diverse variant covers speciali ed illustrazioni per merchandising.
Attualmente collabora come designer su progetti di entertainment per DC/Warner Bros.

Mostra altro

CORSI DI EMANUELA LUPACCHINO

Mostra altro
  • Twitter - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram
  • Pinterest - White Circle

© 2017 IDEA S.r.l  Via Ludovisi 16 - 00187 Roma C.F./P.IVA 14138541009